La storia della nostra azienda ha origine in Sicilia, in un piccolo comune del trapanese affacciato sul Mar Mediterraneo e illuminato costantemente dai raggi del sole: Mazara del Vallo. Protagonista di questa storia, una famiglia di abili naviganti, la famiglia Misuraca, che dal 1861 si dedica alla pesca avviando una lunga tradizione giunta ormai alla quarta generazione.
Dopo decenni di rodata esperienza, nel 1993 venne così fondata Medipesca, nata dal desiderio della nostra famiglia di cimentarsi in un’avventura imprenditoriale nuova e importante nel settore ittico. Una realtà oggi affermata, dedita alla trasformazione e commercializzazione delle specie ittiche mediterranee.
Tutta la nostra attività è incentrata sulla ricerca e la distribuzione di eccellenze nostrane, rigorosamente provenienti dai nostri mari e pescati con i nostri pescherecci, e su pratiche di lavorazione e confezionamento condotte sempre a norma di legge attraverso tecnologie innovative e moderne.
Medipesca non si limita a diffondere la qualità delle nostre materie prime solo sul territorio nazionale. Grazie ad un’ottima continuità della catena del freddo dalla produzione alla consegna finale, la nostra azienda è in grado anche di esportare le sue eccellenze ittiche mediterranee in tutto il mondo.